Calciomercato

Joao Pedro, Ladinetti e Verdi: l’intreccio di mercato che farebbe soltanto comodo al Cagliari

26.09.2020 12:36


Sono gli ultimi giorni di mercato e per il Cagliari si prospettano più infuocati che mai, con un'uscita importante sempre alla finestra. Dopo gli investimenti fatti per Godin, Marin, Zappa e Tripaldelli, il Cagliari vuole chiudere in bellezza con Radja Nainggolan e serve una cessione. L'indiziato numero uno è Joao Pedro.

Il brasiliano è innamorato di Cagliari, ma questo è il mercato e per crescere le squadre grandi vendono. 8 milioni più il cartellino di Simone Verdi per Joao Pedro e Ladinetti. Risposta del Cagliari? No secco. Perché? 8 milioni non bastano per acquistare Nainggolan. Il Cagliari ne vuole 12, per risolvere due problemi con uno. Sacrificare Joao Pedro che da esterno rende meno di quanto potrebbe fare al Torino da vice-Belotti e un prospetto giovane come Ladinetti per ottenere dai granata un esterno naturale come Verdi e i soldi utili per riportare in Sardegna Nainggolan. Insomma Verdi per Joao Pedro e Nainggolan al posto di Ladinetti.

Le grandi squadre per diventare tali usano la strategia anche in uscita e questo è il caso in cui il Cagliari potrebbe soltanto guadagnarci da un'operazione simile.

Commenti

UFFICIALE - Diego Godin firma per il Cagliari
Cagliari, gli 11 titolari: spazio per Sottil, ancora Faragó a destra