News

Calendario Cagliari fino alla prossima sosta: cinque sfide fondamentali per i rossoblù

13.10.2021 23:18



Dopo la seconda sosta stagionale dedicata agli impegni delle Nazionali, i club di Serie A son pronti a tornare in campo per il weekend dell'8a giornata. Il Cagliari è atteso dalla sfida casalinga nel lunch match di domenica 17 contro la Sampdoria, una partita già fondamentale per Mazzarri e i suoi giocatori, ad oggi mestamente sul fondo della classifica con soli tre punticini conquistati. Il cambio di allenatore non sembra aver avuto gli effetti sperati su una squadra che appare ancora molto fragile e poco concentrata, come dimostrato nell'ultimo match pre sosta contro il neopromosso Venezia.

Calendario Cagliari: i prossimi impegni dei rossoblu

Nel mese di novembre il campionato tornerà a fermarsi nuovamente e in mezzo alle due soste il Cagliari scenderà in campo per cinque volte. Già in vista della sopracitata partita di questo weekend i tifosi si aspettano un segnale importante da parte dei rossoblu, che contro la sempre ostica Samp necessitano di un solo risultato: la vittoria. Non sarà facile perché la squadra di D'Aversa gioca un calcio raccolto e affezionato al contropiede ma, nonostante il tecnico abruzzese sia abile nell'impostazione di una difesa solida, i blucerchiati hanno subito ben tredici gol nelle loro prime sette uscite stagionali. Di contro, però, 4 dei 6 punti conquistati dagli ospiti sono arrivati nelle tre trasferte già affrontate.

Domenica 24 invece il Cagliari farà visita alla Fiorentina. La squadra toscana appare rinsavita da quando Vincenzo Italiano si è seduto sulla panchina dell'Artemio Franchi; giocano un buon calcio e sono molto ambiziosi e per loro l'obiettivo Europa a fine stagione può essere fattibile. Tre giorni dopo sarà il turno di Cagliari-Roma nel turno infrasettimanale mercoledì 27. Anche i giallorossi hanno bisogno di poche presentazioni, trattandosi di un team che punta ai vertici in campionato anche grazie al ritorno in Italia di José Mourinho.

La seconda e ultima trasferta di questo periodo fra una sosta e l'altra il Cagliari la giocherà in quel di Bologna in un altro scontro diretto in data lunedi 1 novembre con i rossoblu emiliani che, nonostante i risultati altalenanti, ad oggi occupano dei piani molto tranquilli in classifica. A chiudere la manita di impegni, alla Unipol Arena arriverà l'Atalanta nel match programmato per sabato 6 novembre alle ore 20:45.

Insomma, per il Cagliari si tratta di un mese davvero tosto in cui affronterà tre big del nostro campionato e due rivali nella lotta per la salvezza che sono apparse comunque più avanti, in termini di risultati e non solo. Uscire da questo mese fra una pausa Nazionali e l'altra con almeno sette punti in tasca rischia di essere addirittura ambizioso, ma Mazzarri grazie alla sua lunga esperienza ad alti livelli non può che esigere appunto una svolta già contro la Samp: vincere questa partita potrebbe infatti mettere le cose un pochino in discesa.

Calendario Cagliari: date e orari del mese

Cagliari-Sampdoria 17/10 ore 12:30
Fiorentina-Cagliari 24/10 ore 15:00
Cagliari-Roma 27/10 ore 20:45
Bologna-Cagliari 01/11 ore 20:45
Cagliari-Atalanta 06/11 ore 20:45

Commenti

Ultim’Ora - Cagliari, accordo totale per Mazzarri
Cagliari-Sampdoria: conosciamo meglio i blucerchiati